I Consiglieri Comunali del Gruppo del Partito Democratico di Grottaglie, Francesco Donatelli e Ciro Petrarulo, hanno presentato al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e alla Segretaria Generale una interrogazione urgente relativo all’incendio avvenuto nella Pineta Frantella.
Nell’interrogazione si legge: “Premesso che il 15 agosto scorso la pineta FRANTELLA è stata interessata da un vasto incendio che ha provocato un grave danno con la distruzione di centinaia di alberi e macchia mediterranea. L’incendio ha interessato anche diverse adiacenti proprietà private.
Grazie all’intervento di alcune squadre di soccorso di Vigili del Fuoco e dell’ARIF è stato scongiurato un ulteriore propagarsi di fiamme e distruzione.
A distanza di oltre tre mesi non si conoscono le cause del vasto incendio, né i possibili interventi di bonifica per cui i sottoscritti Consiglieri comunali, ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento del Consiglio Comunale, rivolgono la seguente
INTERROGAZIONE URGENTE
- per conoscere le cause del sopracitato incendio acquisendo anche il Verbale dei Vigili del Fuoco;
- per sapere quali sono le determinazioni dell’amministrazione comunale riguardo agli adempimenti necessari alla bonifica e al ripristino del grande patrimonio arboreo della Pineta Frantella, grande polmone di verde della città.“