Tanti sono stati i messaggi di cordoglio per la morte dell’on. Ludovico Vico, tarantino, militante del PD, ex sindacalista e Deputato della Repubblica.
Pierluigi Bersani: “Ricordo sua passione e competenza”
“Apprendo con dolore e rimpianto la scomparsa di Ludovico Vico, del quale ricordo la passione, la competenza e il lavoro comune sulle questioni dell’industria e del Mezzogiorno – scrive il politico – Un pensiero per i familiari e per la sua comunità politica e sindacale”.
Enrico Letta: “Profondo dolore”
“Sono profondamente addolorato dall’apprendere la notizia della scomparsa di Ludovico Vico, un amico e una persona di grandi qualità umane e politiche. Un giorno davvero triste” ha scritto invece il segretario del PD Enrico Letta.
Partito Democratico pugliese in lutto
“La scomparsa di Ludovico Vico ci lascia un vuoto enorme – scrivono sul facebook dal PD pugliese – In queste ore ci scorrono nella mente le tante battaglie che ha portato avanti. Ludovico, punto di riferimento imprescindibile per il censtrosinistra tarantino, era da anni una figura riconoscibile a livello nazionale per l’impegno profuso, anche da parlamentare, per lo sviluppo del Mezzogiorno e, in particolare, della nostra terra.Ha riempito di orgoglio la comunità del PD Puglia in molte occasioni e a noi piace ricordarne soprattutto l’ammirevole costanza e l’esemplare determinazione con cui ha proseguito, fino all’ultimo, il suo lavoro di dirigente politico.Ciao, Ludovico. Ci sforzeremo di continuare a lottare con la tua stessa tenacia”.
Bellanova: “Un giorno molto triste”
“Lascia senza parole la scomparsa di Ludovico Vico. Ludovico era un amico fraterno con cui abbiamo condiviso tante battaglie umane e politiche.Oggi è un giorno davvero triste”. Scrive Teresa Bellanova.
Il ricordo del consigliere regionale Di Gregorio
“Sindacalista, dirigente politico, parlamentare. Nella sua militanza Ludovico Vico è stato impegnato su versanti diversi ed ha attraversato fasi importanti della vita politica locale, regionale e nazionale”.
Così il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd), ricorda l’on. Ludovico Vico scomparso oggi. “Rivolgo un pensiero sincero ai famigliari – continua Di Gregorio – e mi unisco al cordoglio per la sua perdita”.
Il PD Jonico
“Dopo una lunga malattia purtroppo è venuto a mancare Ludovico Vico. E’ stato compagno di lotte, sin dal PCI. Deputato, politico di caratura morale e intellettuale non indifferenti, e’ stato una guida ed un riferimento per il Pd Jonico e del Mezzogiorno. E’ stato un onore per me godere della sua amicizia e poter condividere esperienze e battaglie politiche. Mancherà la sua intelligenza, la sua passione, la sua cultura. A nome personale e del Pd Jonico, rivolgo alla famiglia e alle persone che lo hanno amato, un grande abbraccio”. Cosi’ Nicola Oddaticommissario del Partito Democratico di Taranto e membro della direzione nazionale del Pd”.