Giunto l’ultimo bollettino da parte della Prefettura al comune di Montemesola, relativo al numero di contagi. Ne dà notizia attraverso i suoi canali, il sindaco Ignazio Punzi.
Seppure in calo, il numero di positivi merita comunque attenzione. Allo stato attuale, risultano infatti 31 positivi e 49 in isolamento fiduciario (compresi i positivi). Molti, nelle ultime 24 ore sono i guariti.
Vaccini
Scrive il sindaco: «Gli hub vaccinali sono a regime per le altre fasce di età (sotto gli 80anni) e anche i nostri medici di base sono operativi nella gestione delle altre categorie da vaccinare. Cerchiamo di essere più comprensivi nei loro confronti e rispettosi del loro instancabile lavoro a tutela della salute di tutti gli assistiti. Anche a loro – aggiunge – va il mio personale ringraziamento unito a quello di tutta l’amministrazione comunale, così come ringraziamo la Protezione Civile per la continua ed instancabile azione di volontariato con tutti, così come ringrazio il parroco Don Andrea per il sostegno che continua a dare ai più bisognosi. Un ringraziamento va anche ai nostri Vigili Urbani e alle Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza in paese, cerchiamo di attenerci alle disposizioni dei DPCM e delle ordinanze in vigore, sia per tutelare la salute pubblica, sia per evitare sanzioni anche molto pesanti».