Si è conclusa oggi a Montemesola, la fase vaccinale per gli over 80. Tutti hanno ricevuto la seconda dose di vaccino anti covid.
Il tutto – come ha tenuto a sottolineare il sindaco Ignazio Punzi sui suoi canali social – è andato per il meglio e l’organizzazione è stata impeccabile.
A rendere il tutto scorrevole e possibile, il coordinamento tra vigili urbani, volontari di associazioni presenti sul territorio e Protezione Civile.
Il sindaco Punzi ha anche annunciato che ultimate le vaccinazioni agli over 80, sono avanzate alcune dosi di vaccino che non potevano essere né conservate, né buttate e pertanto i sanitari dell’Asl hanno proceduto a chiamare coloro i quali – rientranti nelle successive fasce di età – erano in lista, ovviamente rispettando l’ordine cronologico della prenotazione.
Per quanto riguarda i cittadini appartenenti alle altre fasce di età, che hanno difficoltà a raggiungere gli hub vaccinali, il sindaco comunica che nonostante la disponibilità dell’amministrazione a tenere le vaccinazioni in Municipio, il Governo centrale propende per gli hub per accelerare le fasi.