Un 32enne residente a Leporano, infine è stato denunciato per oltraggio , minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L’uomo a bordo di un’Opel Corsa, percorrendo la Litoranea Salentina, ha effettuato un azzardato sorpasso. Manovra che è stata notata da un equipaggio delle Volanti fermo poco distante per un posto di controllo, che gli ha immediatamente intimato l’ALT.
Il conducente dell’Opel si è fermato ma sin da subito ha mostrato un evidente nervosismo al controllo di Polizia. Durante gli accertamenti, approfittando che gli agenti erano impegnati per il controllo ha messo repentinamente in moto la sua auto ed è ripartito a gran velocità, lasciando in loro possesso il suo documento d’identità.
Immediatamente il personale della Volante si è messo al suo inseguimento, rintracciando l’uomo dopo un paio di chilometri nei pressi di una villetta, che come poi accertato era quella dei genitori.
Uno dei poliziotti è sceso subito dall’auto, si è avvicinato al 32enne con l’intenzione di restituirgli il documento di identità ma è stato improvvisamente aggredito da quest’ultimo che poi si è rifugiato in casa.
Solo dopo alcuni concitati momenti, durante i quali l’uomo ha continuato nei suoi nervosi atteggiamenti, i poliziotti entrati nella villetta sono riusciti a riportarlo la calma.
Al termine delle procedure di identificazione, l’uomo è stato deferito in stato di libertà.