Fratelli d’Italia Grottaglie, nel merito e nel metodo, vuole distinguersi dalla politica fatta di annunci, di facili promesse (spesso tradite) e di proposte tanto “semplici” quanto inutili ed inapplicabili per risolvere concretamente i problemi.
In modo particolare, per Fratelli d’Italia Grottaglie manca un disegno complessivo nel quale la comunità possa identificarsi e sul quale tracciare le linee guida del suo sviluppo negli anni a seguire. Manca quindi una visione di più lungo termine.
Per Fratelli d’Italia Grottaglie restano irrisolti molti problemi della città e dei suoi cittadini, in particolare: artigianato e promozione turistica, infrastrutture (Stazione Ferroviaria, Aeroporto e Centro Servizi per l’Agricoltura), progetti di sviluppo economico (l’accesso ad importanti bandi nazionali e comunitari utili a finanziare progetti di sviluppo in tutti i settori, dal turismo alle infrastrutture, sino alla filiera agricola), modifica delle tabelle relative al valore venale dei terreni ricadenti nei Comparti C ed attenzione alle società e strutture sportive.
La Città di Grottaglie avrebbe tutte le potenzialità per svolgere la propria funzione di traino non solo nei confronti dei comuni limitrofi o di quelli che si affacciano sul versante orientale, ma anche nei confronti dell’intera provincia.
Serve quindi un progetto in grado di fare sintesi tra le diverse forze politiche e civiche, in grado di mettere in comune le migliori competenze e le proprie peculiarità programmatiche allo scopo di conseguire la più efficace ed efficiente azione amministrativa per la nostra città.
Ed è in un questo contesto di forte partecipazione che Fratelli d’Italia Grottaglie si rivolge alle forze civiche ed anche partitiche presenti nella città che volessero sviluppare e sostenere congiuntamente un progetto fortemente innovativo, una proposta di coalizione “programmatica”, laica, libera da impedimenti e condizionamenti e che potrebbe vedere insieme appunto civici e partiti lavorare insieme nel solo ed esclusivo interesse della comunità.
Insieme potremmo riuscire a portare in alto Grottaglie!