I Carabinieri della Stazione di Palagiano hanno arrestato in flagranza di reato, per furto aggravato in abitazione, DE TULLIO Fabio 39enne, DIAFERIA Cataldo 40enne e ROMITO Nicola Antonio 41enne, tutti operai, residenti a Bari, gravati da precedenti specifici di polizia.
Nella tarda serata di ieri, i tre baresi dopo aver forzato una finestra ed essere entrati all’interno dell’abitazione di un’anziana vedova, che fortunatamente non era in casa, si impossessavano di alcuni monili e suppellettili, dandosi poi a precipitosa fuga.
Durante il tragitto però, i ladri si imbattevano nel controllo di una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, impegnata in specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. L’autovettura dei malviventi, nonostante i militari avessero intimato l’Alt, azzarda una fuga per le vie dell’abitato.
Dopo aver bloccato l’autovettura e recuperato parte della refurtiva, che veniva prontamente restituita alla vittima, i tre baresi venivano condotti in caserma; accertate le responsabilità degli stessi, quali autori in concorso del suddetto furto, venivano tratti in arresto e così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, dott.ssa Giovanna CANNARILE, venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.