“Far diventare il ‘Perinei’ di Altamura ospedale Covid è un grande errore, che abbiamo anche cercato di non far prendere al presidente Emiliano. Nei giorni scorsi lo avevamo messo al corrente del rischio che una scelta del genere avrebbe comportato anche sul piano della mobilità passiva. Nel senso che i cittadini, per altre patologie, si sarebbero riversati sulle strutture della Basilicata, a cominciare dal vicino ospedale di Matera. Stiamo parlando di un ospedale che serve un territorio vasto e periferico rispetto al capoluogo…
Ma Emiliano è evidente che ormai ha sempre più come modello politico il premier Conte: e così come a Roma l’opposizione non viene coinvolta, né ascoltata… anche a Bari Emiliano ha ignorato quelli che sono non certo consigli personali, ma di un’intera comunità anche di medici e operatori della sanità che mi avevano sollecitato in tal senso.
E’ evidente che all’Emiliano post-voto poco importa il parere dei territori… l’ascolto, o presunto tale, vale solo in campagna elettorale”