ELEZIONI TERMINATE, UNA SUA OPINIONE?
Finalmente sono terminate! Io ne sono rimasta volontariamente fuori. La cosa evidentemente emersa è che qualche politico, che si reputava “grande” solo perché magari è bravo a fare calcoli e giochetti, deve ricredersi. Il popolo ha scelto e deve essere rispettato, non criticato e insultato per le sue espressioni di voto, qualunque esse siano.
PARE CHE IL SINDACO ABBIA SUPPORTATO UN SOLO CANDIDATO…
Io capisco la scelta di D’alò, di affiancare il candidato della maggioranza, ma non l’ho condivisa. Il fatto di essere in un gruppo, in una coalizione non significa essere sempre tutti delle stesse idee. Il primo cittadino, il Sindaco, per come la penso io, dovrebbe essere il “buon padre di famiglia” di tutti. Non vi era un solo candidato grottagliese per la Regione, e tutti erano compaesani alla stessa maniera, tutti “figli” a cui augurare l’in bocca al lupo. Ma io parlo per me, senza polemizzare più di tanto. Io avrei fatto diversamente.
PER ALTRE QUESTIONI SIETE TUTTI CONCORDI INVECE?
Spesso ho storto il naso, ma la maggioranza dei numeri conta in politica. Certo è che la fiducia e la stima, già viziate verso alcuni elementi, sono completamente scomparse. Stando dentro si notano cose e conoscono i personaggi.
I SUOI RAPPORTI CON IL SUO PARTITO DI APPARTENENZA?
Freddi, da un po’. Certo è che, chissà come mai (…!), è stato un progetto che ha perso pezzi giorno per giorno.
SECONDO LEI CI SONO CONSIGLIERI DI SERIE A E DI SERIE B?
A prescindere dalle competenze, dai titoli posseduti e dai voti presi.
DUNQUE?
Dunque, dopo mesi di “meditazione”, mi riservo di aggiornarvi presto.