“L’aeroporto di Taranto-Grottaglie sarà presto adeguato anche per rispondere alla sua vocazione di aeroporto civile, per i voli di linea”. Ad annunciarlo in una nota stampa l’assessore allo Sviluppo Economico uscente, Cosimo Borraccino.
“Prosegue in maniera veloce l’ammodernamento dello scalo “Arlotta” di Grottaglie, al fine di rendere l’infrastruttura utilizzabile anche per i voli di linea passeggeri”.
“Nel giugno scorso anche l’ok del Consiglio Comunale di Grottaglie al Piano di Sviluppo infrastrutturale ed operativo dell’aeroporto di Grottaglie fino al 2030. Sul Piano di Sviluppo Aeroportuale 2030, Aeroporti di Puglia ha già acquisito la pronuncia di compatibilità ambientale da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di concerto con il Mibact. Ci sono inoltre i pareri favorevoli del Comando Marina Militare di Grottaglie, dal Comando della Guardia di Finanza di Grottaglie, del Ministero dell’Interno e della stessa Regione Puglia”.
“Si va avanti dunque verso il completamento della riqualificazione di questa importante infrastruttura – prosegue l’assessore uscente Borraccino – che pensiamo sia strategica per Taranto, la provincia ionica e per la Puglia. Un valore aggiunto che va a valorizzare la funzione industriale e commerciale, capace di garantire una programmazione più ampia che comprenda l’attivazione dei voli di linea per passeggeri”.