“La mia candidatura nasce da un progetto e non serve a contrastare nessuno. Al contrario, altra gente si è candidata per contrastare”. Sono state le parole di Vito Antonio Punzi, ex sindaco di Montemesola, ora candidato alle elezioni regionali a sostegno di Michele Emiliano.
La candidatura di Punzi è stata ufficializzata questa sera in occasione della presentazione della lista numero 2 “Insieme” in corsa per le amministrative, per la quale è candidato consigliere.
“Sono candidato anche al consiglio comunale – ha spiegato Punzi – perché ho sempre detto che non avrei mai abbandonato il mio territorio, a differenza di qualcuno che ha scelto di lasciare Montemesola per farsi eleggere in Regione. Mi auguro – ha proseguito Punzi – di essere eletto sia in comune che in Regione, per continuare un lavoro iniziato dieci anni fa e che ha quale obiettivo il bene di Montemesola”.
Vito Punzi è stato per dieci anni sindaco di Montemesola e ha presieduto anche l’Unione dei Comuni Montedoro. A sostegno del sindaco infatti, questa sera, erano presenti anche amministratori di altri comuni della provincia di Taranto.
Intervenuto sul palco in suo sostegno anche l’on. Giuseppe Tarantino il quale ha sottolineato l’importanza per una comunità di avere in consiglio regionale un proprio rappresentante, a maggior ragione se questo ha anche amministrato quel territorio. Tarantino si è anche soffermato sul fatto che, in questa competizione elettorale, si è scelto di sostenere Michele Emiliano per evitare un “ritorno al passato” e mantenere la natura “popolare” del loro fare politica che da sempre li contraddistingue.
Infine, l’invito al voto senza considerare il colore politico, ma considerando la persona, il progetto e l’idea.