L’Associazione Culturale Uto’pia presenta, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia “ La Fantastica Avventura Della Leggerezza Appesantita” (Periodo Lockdown) Collettiva D’Arte e realizzazioni estemporanee nei giorni 23 e 24 Luglio 2020.
La Rasssegna vede la partecipazione di ben 27 Artisti tra cui:
Gabriella Rodia, Gennaro Solferino, Vincenzo Russo, Lucia Pelagi, Ciro Russo, Maria Arces, Mara Cefalo, Iole Argentina, Elisabetta Lenti, Massimo Ricchiuto, Giovanna D’Errico, Simona Lezzi, Lucia Cairo, Toni Andriulo, Anna Di Noi, Mary Sgobba, Maria Teresa Di Nardo, Rita Maiani, Gabriella Viapiana, Andrea Contaldi, Mirène Geninet, Maria Giovanna Campagnolo, Maria Teresa Stasi, Antonella Ricchiuti, Piero Garganese, Nicola Albano, Maria Concetta Lomartire, Giuseppe Ligorio.
L’inaugurazione è in programma il 23 luglio 2020 ore 19.30 presso il Parco Della Civiltà Via Martiri D’Ungheria, 15 Grottaglie (TA)
Interverranno:
Dott. Ciro Petrarulo (Presidente di Utòpia)
Prof. E. Gennaro Solferino (Artista)
Dott.ssa Lucia Basile ( Critica D’Arte)
“Utòpia riparte con l’intento di sostenere l’Arte in tutte le sue forme concepita come uno slancio verso l’evento fisico. Riapriamo con la voglia e la passione per essa, il desiderio di stare insieme osservando fisicamente le opere e premiandone sempre le idee e la qualità. Un pensiero globale per un’azione locale, ovvero territorio e comunità per riscoprire il senso civico del nostro operare, rinegoziando i rapporti con i luoghi e le persone. La chiave sarà percepire il limite non come una costrizione, ma come un mezzo per farci interpreti virtuosi del nostro tempo.” G.R.
Nella serata di chiusura il 24 luglio 2020 ci sarà Armando Blasi jewerly designer-performance con Francesca Ruggiero ed i suoi quadri da indossare.