Durante questa attività, gli operatori hanno fermato in corso Due Mari un motociclista per guida senza casco, senza assicurazione, senza targa e senza patente. Dagli accertamenti effettuati, il numero di telaio del mezzo è risultato corrispondente a uno oggetto di furto: il conducente è stato informato che sarà stato sottoposto a indagini in merito al reato di ricettazione.
Sono state elevate numerose sanzioni, inoltre: 3 per mancanza di assicurazione; 4 per veicoli in stato di abbandono; 2 per mancanza di documenti; 2 per sosta selvaggia; 4 per guida senza casco; 2 per guida senza patente; 1 per guida senza targa.
Saranno effettuati controlli più serrati, per garantire un’estate sicura per i cittadini soprattutto in questa fase delicata. L’amministrazione Melucci ha impegnato la Polizia Locale, anche in coordinamento con le altre forze dell’ordine, in un’azione che ha l’obbiettivo di accompagnare la transizione e il cambiamento in atto, con una maggiore percezione di sicurezza e legalità.