La Polizia di Stato ha posto termine all’attività di spaccio di un pluripregiudicato tarantino di 39 anni, con numerosi precedenti specifici in materia di stupefacenti.
I Falchi avevano notato che l’uomo, sospettato di aver avviato una fiorente attività di spaccio di eroina, da qualche mese aveva spostato il suo raggio d’azione dal quartiere Paolo VI, luogo di residenza, al centro cittadino.
Una breve ma incalzante attività di indagine, scandita da assidue attività di appostamento e di osservazione, ha consentito ai poliziotti di ricostruire gli spostamenti dell’uomo sul territorio e di individuare l’appartamento dove si era da poco stabilito, in uno stabile in via Duca degli Abruzzi.
Durante un appostamento, i Falchi, mentre erano all’interno dello stabile, approfittando del fatto che l’uomo stava rincasando, lo hanno bloccato riuscendo, così, a guadagnare l’accesso nell’appartamento.
La perquisizione ha dato esito positivo in quanto ha consentito di rinvenire, all’interno di un mobile del soggiorno, un involucro di nastro adesivo trasparente contenente più di 200 grammi di eroina, sottoposta poi a sequestro.
Per l’uomo, al termine delle formalità di rito espletate negli Uffici di Via Palatucci, si sono aperte le porte della locale casa Circondariale