“Fa bene l’onorevole Ubaldo Pagano a definirmi ‘politico locale’ perché io sono stato eletto nella Provincia di Taranto e sono della provincia di Taranto. Lui è un barese che il presidente Michele Emiliano ha catapultato nel collegio di Taranto e messo capolista, altrimenti non sarebbe mai stato eletto. Per questo deve difenderlo anche quando è indifendibile!
Quello che scrive conferma due cose: la prima è che lui non ha nessun contatto con i medici di base tarantini, altrimenti chiamerebbero anche lui come chiamano me! Sono loro, non io che denuncio la mancanza di DPI. La seconda è che al 9 aprile siamo ancora in una fase di organizzazione. Siamo praticamente a oltre un mese e mezzo dal primo contagiato COVID in Puglia, anzi nel Tarantino, e Pagano candidamente ammette che ora si stanno organizzando per la distribuzione dei DPI.
Infine, a Pagano – o come lo chiama qualcuno ‘onorevole lei non sa chi sono io’, dopo che pretendeva un posto in prima fila in un lido barese – voglio dire che molti imprenditori tarantini (che chiaramente io conosco, ma lui no, visto che vive a Bari) hanno comprato e distribuito gratuitamente materiale di sicurezza negli ospedali e ai medici di base giorni e giorni fa… non il 7 aprile! E per tutto il mese di marzo Emiliano cosa ha fatto?