Sarà un’edizione speciale quella del 2020 del Premio Atleta di Taranto. La manifestazione che premia le eccellenze sportive di Taranto, organizzata magistralmente dalla famiglia De Lorenzo, quest’anno renderà onore agli operatori sanitari del territorio.
Neanche atleti, tecnici o dirigenti sul palco, ma medici, infermieri e non solo: “In questo momento difficile per tutti noi – commenta il patron della manifestazione Roberto De Lorenzo, giunta all’undicesima edizione – ci siamo chiesti più volte come procedere all’organizzazione e all’assegnazione dei premi per questa undicesima edizione. Il mondo dello sport è fermo e la sua ripresa per questo anno è a noi ancora sconosciuta. Non sarebbe pertanto corretto assegnare riconoscimenti sapendo che non tutti gli atleti hanno potuto esprimere il loro talento in competizioni nazionali ed internazionali.
In questo momento ci sono però altri “campioni” che continuano a vincere altre sfide, e in palio vi è la vita di ciascuno di noi. Perciò abbiamo deciso di modificare questa edizione, dedicando il premio atleta di Taranto a medici, infermieri e a tutte le altre categorie professionali che, con dedizione e spirito di sacrificio, stanno combattendo in prima linea”.
“A breve seguiranno ulteriori informazioni sulle modalità di premiazione e sui destinatari del premio – conclude De Lorenzo – individuati dalla famiglia De Lorenzo con la collaborazione del consigliere comunale Vincenzo Di Gregorio che ha accolto la nostra proposta con entusiasmo”.