Bellissima l’immagine del comune di Montemesola animato da un gioco di luci che richiama la bandiera italiana. L’iniziativa intrapresa in tante città italiane, vuole essere un segno di appartenenza di incoraggiamento alla nazione che sta attraversando un momento difficile.
La fotografia è stata utilizzata questa sera dal sindaco Punzi, durante il consueto mesaggio sui social, nel quale ha annunciato che anche oggi Montemesola non registra casi positivi e ha invitato la cittadinanza a continuare nel rispetto delle regole.
“Si è tenuta anche oggi la riunione del Centro Operativo Comunale, alla quale, come di consueto, ha partecipato anche il nostro parroco Don Andrea Casarano – scrive il sindaco – Prezioso il suo contributo, soprattutto quando si affrontano temi particolarmente delicati. Come anticipato, ho confermato e prorogato tutte le ordinanze in linea con il nuovo decreto ministeriale. A tal proposito vorrei che fosse chiaro una cosa: se pensate che il peggio è passato, vi sbagliate di grosso! Le notizie di oggi riguardo altri casi trovati positivi in provincia di Taranto ci devono far riflettere. Non siamo ancora a riparo da questo maledetto virus. Ho notato un aumento delle persone in giro. Dovete utilizzare i servizi che vi abbiamo messo a disposizione, unico modo per contenere la diffusione del virus. Non dovete uscire! Colgo l’occasione per ringraziare alcuni imprenditori, i commercianti e gli ambulanti di Montemesola, per generosità e rispetto delle regole a loro tutta la mia stima. Vi annuncio che sto per firmare un’ordinanza che prevederà una variazione agli orari di uscita dei mastelli per la raccolta differenziata. Da Domenica non sarà più possibile uscire il bidone la sera a partire dalle 22. I contenitori si potranno uscire solo la mattina dalle 05:00 alle 08:00 a partire da lunedì 6 aprile e fino al termine dell’emergenza coronavirus. Maggiori spiegazioni seguiranno tra domani e dopo domani. Niente viene fatto a caso, abbiate fiducia nelle istituzioni perché i sacrifici che stiamo facendo tutti mi consentono di dire anche stasera NON ci sono casi positivi a Montemesola. Forza Italia, forza Puglia, forza Montemesola. Insieme – conclude – ce la faremo! Restate a casa!”