Ad annunciarlo qualche giorno fa ai suoi concittadini è stato il sindaco Vito Antonio Punzi. E’ partita oggi la distribuzione porta a porta dei dispositivi individuali di sicurezza. Due per ogni nucleo famigliare, debitamente imbustati e consegnati a casa. ” Non vi allarmate se non le riceverete già domani perché non sappiamo se riusciremo a completare tutto il paese. – fa sapere il sindaco Punzi – Sarete avvisati quando avremo completato tutto, così chi non l’ha ricevuta potrà chiamare la protezione civile per avvisarla”. Impegnati nella consegna delle mascherine sono i Volontari della Protezione Civile locale sezione di Montemesola “Pinuccio Giacobelli” i quali fanno appello al senso di responsabilità dei cittadini invitandoli a restare in casa e ad uscire solo nei casi previsti dal Dpcm. “È importante ricordare – dicono i Volontari – che le mascherine non devono farci sentire autorizzati ad uscire di casa liberamente, al contrario, devo essere utilizzate solo ed esclusivamente in caso di necessità poiché sono ancora in vigore le limitazioni imposte dai decreti del Presidente del Consiglio”.
L’amministrazione comunale inoltre ha avviato, insieme alla Parrocchia Santa Maria della Croce, una campagna di sensibilizzazione per raccogliere beni di prima necessità da destinare ai bisognosi.
“Tutti gli esercizi del paese hanno aderito, chiunque, può recarsi in uno dei negozi di generi alimentari e “fare” la spesa per i più bisognosi” – Conclude Punzi.