Il personale della Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di G.M., pregiudicato 45 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La misura cautelare è stata emessa al termine di rapide indagini che hanno delineato l’importante ruolo ricoperto da Guarino in un’attività di spaccio, scoperta qualche settimana fa, nel corso di un’operazione antidroga dei “Falchi” in via Duca di Genova.
Come si ricorderà, nell’attività antidroga, fu arrestato proprio nelle immediate vicinanze dell’appartamento del 45enne, un giovane tarantino e fu sequestrata, nascosta sul terrazzo dello stesso stabile, un’ingente quantità di hashish divisa in ovuli e destinati allo spaccio.
Lo stesso 45enne, nei giorni precedenti, era stato notato più volte su quel terrazzo, mentre accedeva al sottotetto, dove poi fu recuperata la sostanza stupefacente.
Gli approfondimenti investigativi effettuati hanno consentito di accertare che era Guarino a gestire ed organizzare la piazza di spaccio che aveva, come base, proprio il suo appartamento.
I poliziotti lo hanno, così, rintracciato presso la sua abitazione e lo hanno accompagnato negli uffici della Questura. Dopo avergli notificato il provvedimento cautelare il 45enne è stato condotto presso la locale casa Circondariale.