Nella giornata odierna, il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Francesco Mattana, ha visitato il Comando Provinciale di Taranto.
Il Generale Mattana, a pochi giorni dal suo insediamento alla sede di Bari, ha scelto Taranto per la sua prima visita proprio in considerazione della centralità socio-economica del capoluogo jonico nel panorama nazionale attuale. Nel corso della mattinata, accolto dal Comandante Provinciale – Colonnello Massimo Dell’Anna, ha incontrato le massime Autorità locali, tra le quali il Prefetto, il Presidente della Provincia, il Sindaco, il Procuratore Capo della Repubblica, nonché i Vertici delle Forze di Polizia.
Successivamente si è recato presso la sede del Comando Provinciale, nella caserma “Lorenzo Greco”, dove erano presenti gli Ufficiali ed una rappresentanza sia dei Finanzieri in servizio presso i Reparti della provincia, che dei Finanzieri in congedo della locale Sezione ANFI.
Il Generale ha ringraziato le Fiamme Gialle tarantine per la dedizione che quotidianamente viene profusa nel contrasto all’illegalità economico-finanziaria e le ha incoraggiate a proseguire su tale strada, ribadendo come l’azione della Guardia di Finanza sia fondamentale per accrescere la giustizia e l’equità sociale, a salvaguardia della collettività.