La presenza di Italia in Comune Puglia si rafforza nella provincia di Taranto. Ad annunciarlo, in una nota congiunta, sono il presidente ed il coordinatore provinciale Armando Grassi e Rosario Orlando.
Il circolo è già presente in molti comuni della provincia tarantina ed in alcuni, come Grottaglie, Laterza, Leporano, Maruggio, Montemesola, Mottola e Statte, conta già rappresentanti all’interno del Consiglio Comunale.
Adesso, con la dichiarazione di appartenenza dei consiglieri Bitetti, Albani, Cotugno e Mele, il partito ‘entra’ ufficialmente anche nel consiglio della città capoluogo.
“Il Movimento, oggi partito politico, creato e voluto dal sindaco di Parma, Pizzarotti, ha trovato consenso in tanti amministratori ed attivisti che hanno creduto al valore aggiunto portato dalla gestione della cosa pubblica attraverso la disamina e la risoluzione dei problemi del territorio da
parte di chi sul territorio opera. La nostra città sta vivendo un periodo nel quale crisi industriali ed ambientali la stanno flagellando. Tuttavia, è un bene che il territorio stia rispondendo anche con una grande voglia di riscatto e di partecipazione alla vita politica- hanno detto Grassi e Orlando- Con l’ingresso degli amministratori del Consiglio di Taranto muoviamo un altro passo in avanti per la nostra attività. Il coordinamento provinciale avrà presto occasione di incontrare i consiglieri comunali per un utile confronto sui problemi dell’intera provincia.”
“Ci fa piacere sapere che il partito continui ad attrarre donne e uomini con una storia di buona politica, tanti amministratori ma anche altrettanti liberi cittadini che non hanno meno titolo per partecipare alla vita politica- è stato il commento di Michele Abbaticchio, vicecoordinatore nazionale del partito, e Rosario Cusmai, coordinatore regionale – Oggi, diamo il benvenuto ai quattro consiglieri di una bellissima città che ci aiuteranno, attraverso il loro lavoro avendo come riferimento la Carta dei Valori di Italia in Comune, nel percorso che stiamo compiendo.”