La presenza del Segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti nella nostra città alla vigilia del Consiglio dei Ministri previsto per il cantiere Taranto rappresenta un tassello importante affinché possa essere definito con chiarezza il perimetro di azione del Governo.
Quella di Zingaretti è stata una giornata di ascolto per definire le proposte che saranno presentate dal Partito Democratico e che, siamo convinti, saranno accolte da tutto il Governo.
L’obiettivo deve essere un siderurgico compatibile con la salute di una città che dovrà integrare il suo attuale modello di sviluppo ponendosi nuove sfide ambientali.
In questo contesto è stato particolarmente significativo l’incontro approfondito con il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, prima frontiera istituzionale nel territorio.
Solo da un confronto con chi vive in prima persona i problemi della città potrà essere avviato su basi solide un nuovo inizio per Taranto, che rappresenta l’unica strada possibile per tenere insieme il diritto alla salute e il diritto al lavoro.
avv. Giampiero Mancarelli
Segretario provinciale del PD Taranto