Inizia finalmente il campionato degli Allievi Provinciali della Real Virtus Grottaglie. I gialloblu, che hanno riposato nella prima giornata, saranno impegnati domenica 11 novembre alle 9,30 sul campo del Lizzano.
“Finalmente si gioca – commenta il tecnico Nicola Sanarica – non aspettavamo altro. Allenarsi da fine agosto e trovarsi a disputare la prima gara ufficiale il 10 novembre è stato logorante, soprattutto da un punto di vista nervoso. Dieci calciatori su ventuno, inoltre, sono anche nuovi arrivati. Ciò che mi fa stare tranquillo sono le prestazioni in allenamento dei ragazzi, che come me hanno voglia di mettere in pratica quello su cui si è lavorato in precampionato: le gare ufficiali sono le cartine di tornasole di quanto prodotto finora”.
“Abbiamo giocato undici delle dodici gare del precampionato sul sintetico – sottolinea il giovane e talentuoso mister – e domenica affrontiamo il Lizzano sul terriccio: questo però non deve incidere sul match, anche se potrebbero esserci difficoltà che dobbiamo essere bravi a superare”.
Infine, sugli avversari: “Non li conosciamo bene, come è ovvio che sia ad inizio stagione e in questi campionati giovanili. Però ho stima per mister Monopoli, che sicuramente schiererà una formazione che saprà tenere bene il campo”.