Una precisa azione diretta alla sicurezza in strada con sanzioni verso i trasgressori è stata avviata dalla Polizia Locale e continuerà nelle prossime settimane.
Con la Polizia di Stato viene condiviso operativamente l’obbiettivo di verificare e stimolare l’uso delle cinture di sicurezza, del casco in motociclo e dell’utilizzo di apparecchiature in vivavoce per gli smartphone durante la guida.
Nel corso dell’ultima attività sono stati controllati diversi autoveicoli ed identificati altrettanti conducenti. Quattro verbali per circolazione con veicolo privo di copertura assicurativa con conseguente sequestro del mezzo e trattenimento della carta di circolazione, due verbali per mancanza momentanea di documenti necessari per la circolazione, un verbale per veicolo in stato di abbandono (ex decreto Ronchi).
Un controllo specifico sui motocicli ha portato a 5 verbali per guida senza casco protettivo con sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni, e altri per guida senza patente o senza assicurazione.
“L’obiettivo – fa sapere l’assessore alla polizia locale Gianni Cataldino – è quello di normalizzare la nostra città,sensibilizzare i cittadini, e specialmente i giovani, al rispetto delle norme sulla circolazione e di fornire loro una più diffusa educazione stradale eliminando comportamenti che danneggiano gli altri e che, purtroppo, caratterizzano sempre più di frequente le nostre strade”.