Il personale del Commissariato di P. S. di Grottaglie ha arrestato in flagranza di reato un minore per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Un equipaggio della Volante, nel corso di servizi di controllo del territorio predisposti in aree del centro urbano frequentate da giovani assuntori di stupefacente, ha notaro alcuni ragazzi che,in gruppo, confabulavano tra loro.
Due di questi alla vista dell’auto della Polizia si sono allontanati ed hanno cercato di disfarsi di due involucri lanciandoli lontano ed in direzione opposta a quella in cui si trovavano.
Il movimento non è passato inosservato ai poliziotti che sono riusciti subito a fermare i due recuperando poi gli involucri che contenevano alcune dosi di hashish per un peso di circa 20 grammi.
Nelle fasi dell’identificazione, gli agenti hanno notato che uno dei fermati cercava di usare il telefono cellulare per avvisare qualcuno di wuanto srava accadendo.
Messo alle strette, il ragazzo, di poco più di 16 anni, ha confessato di aver avvertito un suo conoscente del rischio di un’ eventuale perquisizione in casa: nel’ armadio delka camera da letto, infatti, era nascosta altra sostanza stupefacente.
La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione del minore fermato ha effettivamente permesso di recuperare altri 60 grammi circa di hashish già suddivisi in dosi e pronti per lo spaccio, oltre a tutto il necessario per il suo confezionamento.
Il giovane è stato tratto in arresto e posto in regime degli arresti domiciliari.