Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il calendario del campionato Giovanissimi Figc per la stagione 2019/20, nel frattempo in casa Virtus Tarentum Academy si lavora già da settimane per preparare al meglio i ragazzi per questa prima importante esperienza nel massimo torneo provinciale under 15.
“Nell’arco di questo periodo i ragazzi hanno lavorato con molto impegno e dedizione – commenta il tecnico Leonida D’Arco – e gradualmente il gruppo è diventato particolarmente numeroso: adesso abbiamo in rosa ben 27 elementi. Per questo motivo la società ha deciso di iscrivere il team anche al campionato Opes: tutti avranno la possibilità di giocare e mostrare le proprie attitudini tecniche”.
“Lo scopo di questa stagione sportiva – continua l’allenatore ionico – è la crescita calcistica di tutti i ragazzi. Qualcuno di noi ha già esperienza in questi tornei, altri invece sono all’esordio: vogliamo disputare un buon campionato, nel segno del divertimento e dell’unione di intenti. L’obiettivo primario, infatti, è creare un bel gruppo: io ci metterò la mia competenza e la mia esperienza da tecnico con patentino UEFA B. Gli ingredienti per fare vebe ci sono tutti, speriamo che questi mesi insieme ci regalino i frutti sperati. Ringrazio il presidente Nicola Tranquillino e il vicepresidente Piero Loprete per questa importante opportunità”.
Chiusura sul campionato, che vedrà la Virtus Tarentum Academy affrontare, nel gruppo B, Azzurra Calcio Grottaglie, Delfini Jonici, Diavoli Rossi, Fortitudo Grottaglie, Giovani Cryos, San Giorgio Calcio 2017 e San Paolo: “Sarà un raggruppamento molto equilibrato, possiamo confrontarci in modo positivo con tutti, poi come sempre sarà il campo a parlare”.