Si è svolta ieri sera, alla presenza di numerosi fedeli, la simbolica consegna delle chiavi della Città di Montemesola alla Santa patrona.
“Sono passati dieci anni dalla prima volta in cui mi sono trovato faccia a faccia col simulacro della nostra Madonna per la cerimonia della consegna delle chiavi della città – esordisce il sindaco Vito Punzi – e il pensiero di ritrovarmi ancora una volta al cospetto della nostra Santa Madre mi riempie di emozione e di devoto rispetto”.
La festa patronale è un modo radicato nella tradizione dove la comunità si ritrova e riscopre lo spirito dello stare insieme.
“La Madonna è di tutti – conclude Punzi – ci protegga perché Ella è immagine d’amore materno per antonomasia e ci renda un po’ più ragionevoli, chè di questi tempi ne abbiamo davvero bisogno”.
Il gran finale della festa Patronale questa sera con la solenne processione del simulacro della Madonna che percorrerà le vie cittadine, il tradizionale concerto bandistico in Piazza IV Novembre e per concludere i fuochi pirotecnici.
Buona festa a tutti.