Una gremitissima Piazza IV Novembre a Montemesola ha fatto da cornice alla finalissima del Montedoro Voice Tour, manifestazione canora organizzata dall’Unione dei Comuni di Montedoro con l’Apulia Musica ed Eventi del patron Mimmo Taurino.
La kermesse è stata patrocinata dalla Confraternita di San Michele che così ha voluto completare le celebrazioni per la ricorrenza del co-patrono San Michele, festeggiato lungo tutte le vie della città nelle ore precedenti.
Venti i concorrenti in gara, giudicati da una giuria d’eccezione, composta dai sindaci dei Comuni dell’Unione, presieduta dalla grande artista e manager Elisa Alloro e impreziosita dalla presenza del presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti.
Nella categoria baby ha trionfato Alessia Summa, sul podio anche Paola Spada e Davide Francesco Marino. Jasmine Lotta, invece, è la vincitrice degli Junior: dopo di lei Ilaria Ruscelli e Gaetano De Caro. Per i senior primo premio per Mattia Festa, seconda classificata Martina Ventrella e terza Ida Gigante.
Super ospite della serata, presentata dal giornalista Matteo Schinaia, l’idolo di casa Antonella Sgobio, che ha fatto ballare tutti con la sua straordinaria hit estiva “Waterproof”, che sta
spopolando in radio e su tutte le piattaforme digitali.
“Una serata bellissima ed emozionante”, questo il commento a fine serata di un più che soddisfatto presidente dell’Unione dei Comuni di Montedoro e sindaco di Montemesola Vito Antonio Punzi. “Un affettuoso ringraziamento a Elisa Alloro, Presidente di giuria autorevole, ai miei colleghi sindaci dell’Unione dei Comuni Montedoro, alla confraternita di San Michele, che ha messo a disposizione tutto, al Presidente del Provincia, Giovanni Gugliotti. Tutti i finalisti sono stati bravissimi e la scelta non è stata per niente semplice. Il “Montedoro Voice Tour” promette grandi risvolti. È già in…work in progress per la seconda edizione”.
MONTEDORO VOICE TOUR – La Finale
I vincitori:
CATEGORIA BABY
1ª classificata – SUMMA Alessia
2ª classificata – SPADA Paola
3º classificato – MARINO Davide
CATEGORIA JUNIOR
1ª classificata – LOTTA Jasmine
2ª classificata – RUSCELLI Ilaria
3º classificato – DE CARO Gaetano
CATEGORIA SENIOR
1º classificato – FESTA Mattia
2ª classificata – VENTRELLA Martina
3ª classificata – GIGANTE Ida