Gran finale della prima manifestazione canora “MONTEDORO VOICE TOUR 2019” organizzata dall’Unione dei Comuni “Montedoro” e programmata per il 29 Settembre in una Montemesola già in festa per la ricorrenza del co – patrono San Michele.
Una tappa importantissima quella di Montemesola, che si svolgerà a partire dalle 20.30 nella prestigiosa Piazza IV novembre, ove una giuria composta dai Sindaci dei Comuni dell’Unione decreterà il vincitore tra i migliori concorrenti che si sono esibiti nelle nove tappe tenutesi in ciascun comune dell’Unione tarantina.
“Sarà un piacere per me oltre che un orgoglio fare gli onori di casa ad una giuria tanto autorevole, composta da amici, prima di tutto, nonché colleghi sindaci dei comuni dell’Unione – esordisce il Sindaco di Montemesola e Presidente dell’Unione Montedoro, Vito Punzi – sarà l’occasione di ospitare altri amministratori locali con la nostra Montemesola vestita a festa e sono convinto che saremo in grado di lasciare in ognuno di loro un piacevolissimo ricordo.”
Madrina della serata e chiamata a presiedere la giuria, Elisa Alloro, giornalista e presentatrice televisiva e da qualche anno, anche editore musicale e produttore esecutivo della Engine Records. La Alloro vanta un curriculum di collaborazioni importanti e da ultimo, solo in ordine di tempo, la produzione – insieme al Comune di Montecatini Terme e all’Ippodromo del Castello di Montechiarugolo ed al circuito ippico delle Stelle, di un cd benefico a favore del Comune di Amandola, colpito dal sisma nel 2016, contenente brani di grandi artisti: da Roberto Vecchioni a Gatto Panceri, da Antonio Maggio a Petra Magoni, passando per Nevruz, Gigi Cifarelli, Alex Lunati, Bob Messini e molti altri.
“Anche quest’anno – continua Vito Punzi – pensiamo di aver portato a termine una gran bella manifestazione, che ha rappresentato una splendida vetrina in grado di valorizzare i tanti luoghi eccezionali del nostro territorio.”
La grande novità delle manifestazioni estive è stata la continuità tra tutti gli eventi che riproducono idealmente lo spirito associativo su cui si fonda l’Unione dei Comuni senza tralasciarne l’aspetto ludico e culturale.
La conclusione di questa kermesse itinerante sarà inserita all’interno dei festeggiamenti che la Confraternita Di San Michele di Montemesola, anche quest’anno, ha voluto organizzare per celebrare il Santo, scegliendo di destinare le proprie risorse per un evento aggregante che vede idealmente unito tutto il territorio dei comuni dell’unione anziché, come in passato, per ospitare un solo artista.
“Abbiamo interpellato entrambe le Confraternite proponendo loro di farsi carico di ogni onere per organizzare ed ospitare la finale del tour.
La Confraternita della Madonna del SS. Rosario, pur apprezzando la bontà della manifestazione, la sua importanza e l’essere stata destinataria della proposta di ospitarla, ha declinato l’invito, non ritenendo il concorso canoro rientrante nei canoni della festa che intendeva organizzare; la Confraternita di San Michele Arcangelo, invece, ha accolto l’invito e, quindi, Montemesola vedrà concludersi il Voice Tour in una cornice che ne darà il giusto risalto.”
PRESIDENTE DELL’UNIONE MONTEDORO
VITO ANTONIO PUNZI