Procede la fase progettuale dell’ AqP nei territori di Pulsano e Leporano. In fase di completamento la rete idrica e fognante: servizi importanti per la comunità e per il suo sviluppo economico.
Constato con soddisfazione i progressi del percorso tecnico avviato dall’Acquedotto pugliese per il completamento dei lavori della rete idrica e fognante dei comuni di Pulsano e Leporano e relative zone marine.
In questi giorni si sono completati gli iter per i primi tre lotti funzionali da 5 milioni cadauno.
Il Comune di Pulsano ed il Comune di Leporano infatti hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con l’Acquedotto pugliese per la realizzazione dei lavori dei primi tre lotti funzionali, per un importo totale di 15 milioni di euro.
Il primo lotto funzionale riguarda l’abitato di Pulsano, il secondo lotto funzionale riguarda altri abitati di Pulsano e zone periferiche di completamento e l’abitato di Leporano, il terzo Lotto funzionale riguarda i lavori nella zona Marina di Leporano.
Appena partiranno i lavori per questi primi tre lotti funzionali immediatamente partirà la progettazione per altri lotti funzionali in particolare per la zona rivierasca di Pulsano.
La fase di progettazione, e naturalmente realizzazione, delle opere della rete idrica e fognante di questi territori sarà infatti ulteriormente implementata sino alla completa realizzazione di ogni via delle zone di Pulsano, di Leporano e delle rispettive marina.
A breve sarà emesso il bando della gara d’appalto per la realizzazione dei lavori di questi primi tre lotti, che presumibilmente avranno inizio nei primissimi mesi del prossimo anno, probabilmente già nel mese di gennaio . Comprendiamo la grande attesa delle popolazioni interessate, trattandosi di servizi davvero indispensabili per le famiglie, per gli operatori turistici e commerciali e per le Amministrazioni comunali stesse, che finalmente potranno dispiegare tutte le potenzialità del territorio anche in termini turistici e commerciali.
Continuiamo a lavorare fattivamente, con impegno, per lo sviluppo socio-economico della nostra straordinaria regione.
Mino Borraccino
Assessore allo Sviluppo Economico
Regione Puglia
Mino Borraccino
Assessore allo Sviluppo Economico
Regione Puglia