Nei decorsi giorni i Carabinieri della Stazione di Mottola hanno tratto in arresto, per furto in abitazione, due fratelli del posto.
Gli operanti, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio, con particolare attenzione nelle zone rurali del territorio, notavano nei pressi di un casolare disabitato di contrada Selvapiano, un motocarro in sosta. I militari, insospettiti dalla presenza del mezzo, decidevano di procedere ad un controllo più accurato, sorprendendo i due mentre erano intenti ad asportare alcuni suppellettili antichi, consistenti in due tavolini, due cassapanche, alcuni recipienti in terracotta, una bilancia, un candelabro, due porta catini ed altro materiale, il tutto già caricato sul mezzo parcheggiato.
La refurtiva recuperata, del valore di circa 1.000 euro, facilmente commerciabile nei mercatini dellantiquariato, veniva restituita al legittimo proprietario, mentre i due fratelli, venivano arrestati.
Entrambi, dopo le formalità di rito, venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico.