Con la fine della estate si stanno determinando problemi per lo smaltimento dei rifiuti a Pulsano a causa della chiusura domenicale della discarica, concordato con la regione.
Il consigliere Di Lena dopo un lungo impegno in prima persona ritiene necessaria una proroga degli accordi con l’Ager per la risoluzione di questo problema.
“In data 31.05.2019 avevamo tenuto a Bari una riunione organizzativa con l’AGER per garantire l’apertura domenicale dell’impianto di trattamento meccanico-biologico di Manduria, a partire dal 16/06/2019 fino ai primi di settembre.
La chiusura domenicale del conferimento in discarica rischiava, infatti, di diventare un vero e proprio problema per il paese, dopo l’emergenza rifiuti dello scorso anno risolta solo a Luglio con l’apertura domenicale dell’impianto di trattamento.
Ora si stanno verificando nuovi disagi perché è scaduto il termine previsto, malgrado Pulsano sia ancora piena di turisti grazie alle condizioni climatiche. I rifiuti soprattutto nelle aree balneari sono un problema ed occorre garantire efficienza e serenità fino all arrivo dell autunno.
Per questi motivi in questi giorni interpellerò il Sindaco per chiedere una proroga all Ager”.