Questo fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Castellaneta ha predisposto ed eseguito, nei pressi dei locali interessati dalla movida giovanile, mirati servizi tesi al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti, spesso concausa del preoccupante fenomeno delle stragi del sabato sera.
In particolare, i Carabinieri della Stazione Temporanea di Castellaneta Marina hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio, due 20enni ed una 23enne delle province di Bari e Brindisi.
I militari, confondendosi tra i clienti di una nota discoteca del luogo, hanno notato i tre individui aggirarsi in atteggiamento sospetto tra i giovani avventori, tanto che bloccati e sottoposti a perquisizione, venivano trovati in possesso di 63 dosi di MDMA, 13 dosi di ecstasy, 37 dosi di cocaina e 17 dosi di ketamina, oltre alla somma complessiva contante pari ad euro 1492,00 , quale provento dell’attività illecita di spaccio. Sono in corso ulteriori accertamenti volti individuare i canali di approvvigionamento dei giovani spacciatori.
Lo stupefacente sequestrato, come da prassi, sarà oggetto di analisi a cura del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti, su disposizione dell’A.G., presso la Casa Circondariale di Taranto .