Il 19 agosto 2019, si svolgerà a Pulsano, in Piazza Castello de Falconibus, ‘CENA DEL TURISTA’, organizzata a cura dall’Associazione Pulsano D’A mare con il patrocinio del Comune di Pulsano.
La ‘CENA DEL TURISTA’ rappresenta una novità assoluta per la comunità Pulsanese che vedrà impegnati nel servizio ai tavoli, in qualità di camerieri per una sera, il Sindaco Francesco Lupoli, Assessori e Consiglieri dell’Amministrazione Comunale ed i componenti del direttivo dell’Associazione Pulsano d’amare.
Sarà una grande dimostrazione di cura, accoglienza ed ospitalità nei confronti dei vacanzieri presenti sul posto.
L’evento consisterà in una cena offerta gratuitamente a 50 turisti, previamente sorteggiati
dai gestori delle strutture ricettive tra i loro clienti presenti al momento dell’evento.
La cena sarà offerta dagli esercenti commerciali locali.
Per l’occasione il Centro Storico di Pulsano sarà interamente pedonale e vivacemente animato dal mercatino dell’artigianato, dagli scivoli gonfiabili e dagli artisti di strada.
Il tutto avrà come sottofondo note musicali del Violinista FRANCESCO GRECO – musica anni 60 I CAPELLONI – chitarrista MARIO SCHIRANO – sassofonista SABRINA DEMITRI – Flauto FRANCESCA PERGOLA che suoneranno per tutta la serata.
Sarà una serata di gran festa per Pulsano, oltre ai fortunati turisti che ceneranno gratis, tutti avranno la possibilità di cenare nei diversi locali presenti sul territorio e trascorrere la serata in un clima lieto conviviale e divertente.
Inoltre l’evento darà giusta attenzione al rispetto dell’ambiente, obiettivo noto della nostra associazione, tanto che lo stesso grazie ad un contributo ottenuto dal Comune di Pulsano , a seguito di partecipazione a bando Regionale, potrà essere definito EcoFesta, poiché avrà come caratteristica l’utilizzo di stoviglie compostabili ed inoltre nella serata verranno raccolti i rifiuti negli idonei contenitori di raccolta differenziata al fine di implementare la stessa sul territorio e promuovere la buona prassi della raccolta differenziata.
Vi aspettiamo ore 20:30