Nella mattinata di ieri, presso le residenza municipale, nella stanza del Sindaco, si è celebrata Giunta Comunale aperta.
Hanno partecipato diversi cittadini con i quali da tempo è iniziata una particolare collaborazione nell’intesa di intitolare luoghi del nostro paese a memoria di protagonisti della storia locale. Perciò la già piazza Taranto diventa ufficialmente Piazza Don Giuseppe Maraglino e piazzetta padre Alessandro diventa ufficialmente piazzetta Don Gaetano Infante.
Abbiamo quindi proceduto alla intitolazione di tre vie della nostra cittadina a Nilde Lotti, Alda Merini e Rita Levi Montalcini.
Ed infine l’agro di Conca D’Oro – le cui strade sono da sempre riconosciute con numeri romani – da ieri hanno acquisito 20 nomi ispirati alle piantagioni autoctone della nostra Conca D’Oro. Mentre la piazzetta antistante la piccola Chiesa assume ufficialmente il nome di Piazza Conca D’oro. Queste ultime 20 vie rispondono ad una particolare esigenza logistica. Era un impegno assunto in campagna elettorale: dare la possibilità a chiunque debba raggiungere specifici luoghi, di poterci arrivare comodamente anche grazie all’aiuto di strumenti come cartine e navigatori. A breve collocheremo targhe, pali, tabelle e numeri civici. Ringraziamo per la presenza Don Francesco Zito (parrocchia San Nicola), Gerardo Teutonico, Michela Mignozzi, Pierino Sudoso, Domenico Roberto, Nunzia Oliva, Domenico Curione, Angelo Infante, Antonio Picolla, in rappresentanza di familiari, parrocchiani e cittadini. Un ringraziamento all’Assessore Rocco Ottomaniello che ha seguito insieme all’Assessore Marco Orsini l’intero procedimento di intitolazione.
Palagiano
06/08/2019