Sperando che la questione aeroporto non diventi per l’ennesima volta la solita soap elettorale, rimaniamo per il momento abbastanza spiazzati dalla volontà dell’assessorato allo sviluppo economico della Regione Puglia, di svolgere la conferenza stampa al Comune di Taranto.
Probabilmente qualcuno ha voluto accontentare il sindaco di Taranto Melucci che, indispettito da non sappiamo cosa, ha puntato i piedi e come un bambino ha preteso che tutto si svolgesse nella casa comunale tarantina, solo per pura opportunità politica e d’immagine. Ma non si aspettava probabilmente un effetto boomerang.
La conferenza stampa di presentazione sarebbe stato giusto svolgerla all’interno della struttura aeroportuale, coinvolgendo tutte le realtà che negli ultimi tre anni hanno collaborato alla progettualità dello stesso, ma così non è stato e infatti le assenze si notavano; dalle associazioni ai movimenti locali, tutti assenti.
Poiché parliamo di sviluppo economico e occupazionale di un sito ubicato nel territorio grottagliese e tenendo anche in considerazione la zona ZES, su cui abbiamo duramente lavorato, ci teniamo a sottolineare l’importanza che ha per noi questa questione e per questo da oggi in poi non tollereremo più nessuno spot elettorale sull’argomento e né tantomeno capricci politici da parte di chi è già con l’acqua alla gola.
La centralità della questione deve rimanere sul nostro territorio, lavorando a testa bassa e senza strumentalizzazioni coinvolgendo nella progettualità e programmazione dello sviluppo dello scalo, le parti interessate come fatto fino a ora
Mario Bonfrate Ass.re attività produttive