Si avvicina sempre di più l’inizio della preparazione e in casa Woman Grottaglie si continua a lavorare minuziosamente per rinforzare l’organico in ogni reparto. Ultimo acquisto del duo Cataldo Abatematteo-Francesco Solito è il portiere, classe 1986, Simona Cavallo. Nata a Grottaglie, ma vive a San Marzano, l’atleta ha iniziato muovere i primi passi nel Soccer Sava per poi vestire le maglie di Atletic Club Taranto, Città di Taranto e Bernalda.
Queste le prime dichiarazioni dell’estremo difensore biancoazzurro: “Ho scelto questo progetto perché è di qualità e con un roster di giocatrici ampio e valide oltre che uno staff preparato che tiene a cuore la nostra crescita”.
LA SOCIETA’: “Lo staff è molto attento e presente. Mi hanno accolta benissimo fin da subito: credo che il loro spirito di gruppo sia fondamentale visto il mondo è pieno di campioni, ma il calcio rimane uno sport di squadra”.
GLI OBIETTIVI: “Ho solo voglia di lavorare tanto, poi gli obiettivi sono quelli di sempre, crescere e far bene ma insieme, perché credo fortemente nella filosofia del “no ai top player” “si al top team””.
CAVALLO: “Purtroppo ho iniziato a giocare a calcio tardi. All’inizio nel Soccer Sava non ero un portiere, poi grazie a Locorotondo ho imparato a non vivere più senza i miei guanti. In ogni mia esperienza ho imparato qualcosa che mi ha aiutato a crescere: l’Atletic Club mi ha dato basi e passione per diventare un portiere, il Città di Taranto mi ha spronata tantissimo dandomi carattere in campo e il Bernalda forte spirito di sacrificio e determinazione”.
MESSAGGIO: “Con Grottaglie Capitale Europea dello Sport sarà un’annata piena di novità e grandi emozioni. Ci stiamo preparando al massimo per rappresentare il paese: sarebbe un peccato perdersi lo spettacolo e perciò conto in un palazzetto pieno e caloroso”.