Come visibile a tutti i cittadini per via delle tante squadre al lavoro e dei primi cantieri, l’Amministrazione comunale, in queste calde giornate di luglio, si sta prodigando per rendere sempre più decorosa e fruibile ogni zona della città.
Il Sindaco Rinaldo Melucci ha ringraziato i tanti operatori della loro azione e raccomandato puntualità, speditezza e diligenza sui luoghi del programma settimanale e ha avuto modo di verificare di persona nelle scorse ore lo stato dell’arte del verde urbano in Viale Magna Grecia, Via Ancona, Via Cesare Battisti, Via Machiavelli, Via Galeso, Via Vizzarro, Via Martellotta, Via Cugini, Via Magnaghi, Via Alto Adige, Via Scoglio del Tonno, Viale Unicef e tutte le altre zone oggetto del citato programma della settimana appena iniziata.
Presto l’Amministrazione comunale predisporrà anche apposite ordinanze per indurre i privati titolari di vaste aree verdi della città a porre in essere le normali attività di manutenzione, perché il lavoro sulle aree pubbliche di questa estate non venga vanificato proprio dall’incuria dei privati sulle aree limitrofe a quelle di pertinenza del Comune di Taranto.
“Sono felice di aver visto un grande fermento in tutta la città – ha dichiarato il primo cittadino al termine dei suoi sopralluoghi -fermento che si aggiunge agli ormai quotidiani e stringenti controlli della Polizia Locale nelle aree balneari.
Taranto sta tornando ad essere una città attraente; questa pulizia del verde non si è mai vista con questa vastità e questa ricorrenza da un capo all’altro del territorio comunale. Gli amministratori devono sempre fare meglio, ma ai cittadini spetta ora il compito di prendersi cura dei luoghi che stiamo progressivamente restituendo al decoro e alla vivibilità.
Stiamo investendo risorse importanti, realizzando sforzi organizzativi senza precedenti e la tolleranza verso sporcaccioni, vandali ed abusivi è finita. Per questo stiamo anche potenziando la nostra rete di videosorveglianza e a breve interverremo sul rafforzamento della pubblica illuminazione, con uno sguardo particolare alle periferie”.