I Falchi della Squadra Mobile di Taranto hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un pregiudicato tarantino di 52 anni.
Da qualche giorno, i poliziotti avevano messo sotto osservazione un circolo ricreativo di Lama, davanti al quale era stata notata la presenza di giovani conosciuti come abituali assuntori di sostanze stupefacenti.
Nonostante la difficoltà dei servizi di osservazione, i Falchi hanno “seguito” la continua e frenetica attività di spaccio dell’ uomo sia davanti al circolo che al suo interno.
Infine, decisi a porre fine al traffico,hanno seguito un giovane che a passo spedito è entrato nel circolo ricreativo e, senza accorgersi della presenza dei poliziotti, ha acquistato con una banconota da 20 euro una dose di cocaina.
I Falchi hanno bloccato sia il pusher, con ancora tra le mani la banconota da 20 euro, sia il giovane acquirente con la dose di cocaina.
La perquisizione dei locali ha permesso di recuperare altri 50 euro in banconote di piccolo taglio che, considerate provento dell’attività di spaccio, sono state sequestrate.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato mentre il giovane segnalato alle Autorità Competenti come assuntore di sostanze stupefacenti.