Arriveranno a Taranto sei ministri pentastellati ma ci è stato comunicato che non è previsto alcun incontro con le associazioni.
Venerdì scorso PeaceLink aveva scritto al MISE per sapere se lunedì 24 giugno fosse previsto l’incontro del ministro Di Maio con le associazioni.
La Segreteria del Capo di Gabinetto del Ministro dello sviluppo economico ha fatto sapere tramite email a PeaceLink che “non è previsto alcun incontro”. Nella comunicazione si aggiunge che “sarà comunque organizzata a breve una occasione di incontro ad hoc”.
E’ un vero peccato non poter incontrare quei ministri, con cui è urgente e necessario un serrato confronto sui dati sanitari e ambientali.
PeaceLink avrebbe voluto illustrare ai ministri un dossier aggiornato al 31 dicembre 2018 che documenta gli eccessi di mortalità a Taranto nei quartieri più vicini al polo industriale.
Alle ore 12 di lunedì 24 giugno PeaceLink terrà una conferenza stampa in un luogo prossimo alla Prefettura che sarà concordato con le autorità preposte alla sicurezza. Ne sarà data comunicazione appena possibile.
Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink