L’isola amministrativa di Taranto, sita tra i comuni di Pulsano e Lizzano, è percorsa sulla litoranea dalla strada provinciale che unisce i territori.
Consapevole delle difficoltà d’intervento della Provincia, l’amministrazione Melucci ha ritenuto e chiesto di farsi carico di eventuali interventi atti a rendere sicuro il traffico veicolare.
Da alcuni mesi la sabbia spostata dal vento si era accumulata sulla strada creando particolari situazioni di disagio acuite dalla temporanea interdizione al traffico del ponte sull’Ostone nel territorio di Lizzano.
Domenica scorsa tale condizione aveva creato notevoli difficoltà ai tanti cittadini che si recano in quella zona per usufruire delle spiagge libere o per recarsi negli stabilimenti balneari presenti. Quindi per ragioni d’incolumità pubblica si è provveduto nella giornata di venerdì a liberare la strada con mezzi idonei, nonché a predisporre una cartellonistica per indicare che la strada è percorribile solo per un breve tratto per poi essere chiusa al traffico.
Questo intervento si incardina in un più articolato progetto che presenteremo a breve, atto a rendere più serena e sicura l’estate dei tarantini.
Gianni Cataldino
Assessore sviluppo economico e polizia municipale