Si è giocato domenica alle 18.00, sul parquet dell’Istituto Maria Pia, la seconda gara della fase tre , valida per la qualificazione alla serie A3. La squadra ospite, già vincitrice del girone H e vittoriosa lo scorso sabato a Palmi si aggiudica anche la seconda gara e conquista la promozione grazie ad un secco 0 a 3.
I tre set sono stati molto combattuti ( 20-25, 22-25 , 23-25) e la rosa di mister Narracci, ha poco da rimproverarsi. Ha tentato di fermare il Palmi, in tutti i modi, ma quest’ultima ha esordito con un gioco pulito, preciso e incisivo. Attacchi nei tre metri e muri che bloccavano ogni tentativo dei padroni di casa. I tre tempi, si son susseguiti con un gioco di alto livello, potenti schiacciate e attacchi che hanno, da subito, fatto pesare il risultato con il Palmi sempre in vantaggio.
La palestra del Maria Pia mai aveva visto un così folto e caloroso pubblico, tanti anche i tifosi giunti con la squadra di mister Polimeni. La città ha incitato la squadra per tutta la durata dell’incontro, forte il legame che la società è riuscita a creare, conquistandola partita dopo partita.
Gli umori nel post, amareggiati certo per lo stop in serie B, lasciano spazio a consapevoli gratificazioni come commenta il Presidente Aldo Castaldo:“Erano anni che il volley tarantino non vedeva una squadra volare così in alta serie, il merito va ad uno staff capace e a degli atleti che sono stati, durante tutto il campionato, dei veri professionisti! A tutti loro il mio grazie, sincero e autentico. La sconfitta di questa sera è solo la chiusura dell’anno sportivo; resta la soddisfazione di aver chiuso il campionato posizionandoci secondi nel girone, cosa non da poco. Con calma, si dovrà pensare al nuovo anno sportivo, il sogno si riaccende e chissà…”
Va dato merito alla Polisportiva Frascolla della grande possibilità di veicolare l’identità Taranto nelle diverse città che in tutto il campionato hanno ospitato la squadra, un viaggio fisico, ma anche mentale per molti, verso una meta che ha sempre avuto la capacità di riportare a casa il gruppo migliorato, cresciuto.
Un viaggio che spesso è costato sacrifici personali, oltre al grande supporto che il team di imprenditori, di Taranto 25, ha compiuto per sostenere la squadra “Supportare questa disciplina è stata una grande soddisfazione, lo dico a nome di tutti gli sponsor, ormai amici, che inseriti nel team di Taranto 25 si sono fidati di me ed hanno investito in un progetto mai visto prima su Taranto. L’unicum che il progetto comune rappresenta, trasmette un messaggio di cooperazione e collaborazione che ci rende forti, uniti oltre che orgogliosi…Cominciano poi ad avvicinarsi altri imprenditori, colpiti dalla sinergia creatasi… così il prossimo anno chissà cosa sarà diventato questo 25… La stagione sportiva ci ha regalato grandi soddisfazioni, ma sappiamo di poter far meglio ..questo sarà l’obiettivo futuro: superarsi.” Così chiude il commento post partita il pres. onorario Fabio Tagarelli, che assieme alla Polisportiva Frascolla segue da vicino la Erredi Assicurazioni Volley.
Hanno arbitrato:
- Pasciari Luigi
- De Martino Dario
Erredi Volley : Disabato 11 , Parisi 0, Garofalo 10, Carofiglio 4, Roberti 7, Mingolla 0, Schifone 2 , Giosa 5, Nero 0, Cofano, Piscitelli 2, Gasbarro 1. All. Narracci
Pallavolo Franco Tigano: Russo 12, Schipilliti 2, Amato 0, Limberger 0, Saturnino 0, Agostini 6, Illuzzi 1, Martinez 0, Laganà 22 , Concolino 0, Remo 4, Carbone 0 All. Solinemo