Esprimiamo soddisfazione per gli esiti degli incontri che il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha avuto ieri i a Roma rispettivamente al Ministero dei trasporti -dove sono stati illustrati i contenuti del nuovo Pums -e al Mibact con i consulenti della struttura di missione del Cis. Non nutrivamo alcun tipo di dubbio circa le risultanze dell’opera certosina che l’amministrazione comunale sta svolgendo senza tregua e in silenzio per garantire alla città di Taranto il salto di qualità necessario per offrire a cittadini e imprese nuove opportunità , consapevoli oltremodo che una mole di lavoro di questa portata richiede tempi non certo ristretti.
Lo sblocco delle risorse assegnate dal Cis che trasformeranno il centro storico di Taranto e il bando per la mobilità che rivoluzionerà il traffico urbano sono due importanti tasselli destinati a cambiare il volto e la storia della nostra città .
In particolare, l’apprezzamento dei tecnici del Mit in riferimento al piano per la mobilità di Taranto conferma l’azione positiva messa in campo dall’Amat e confuta le tesi di chi ha denigrato vision e attività dell’attuale management.
Taranto, 15 Maggio 2019 I consiglieri comunali
Piero Bitetti
Mimmo Cotugno
Vittorio Mele