L’Amministrazione comunale avrà modo di illustrare al MIT il nuovo PUMS per catturare ulteriori importanti risorse finanziarie finalizzate alla realizzazione delle due BRT (Bus Rapit Transit) progettate che dovrebbero in breve rivoluzionare la mobilità pubblica cittadina, rendendola più sostenibile attraverso l’impiego di mezzi ibridi ed elettrici di ultima generazione.
Poi sarà la volta del MIBACT, dove l’Amministrazione comunale proseguirà il lavoro di dettaglio sulle schede progettuali riferibili all’Isola Madre, al Borgo Umbertino ed al quartiere Tamburi, tutti interventi coperti dalla Delibera CIPE da 90 milioni già approvati dal recente tavolo del CIS a Taranto.
In ultimo, il primo cittadino farà visita alla Struttura di Missione dello stesso CIS ed al team di consulenti del MISE, incaricati di dar corso agli ulteriori progetti finalizzati alla riconversione economica dell’area ionica.
“Lavoriamo senza tregua alla ripartenza di Taranto – ha dichiarato il Sindaco Melucci -, che in parte è già realtà come è ormai sotto gli occhi di tutti. Taranto sta cambiando volto, sono tante le opportunità che stiamo allestendo per cittadini ed imprese. L’obiettivo è scalare in fretta le classifiche sulla qualità della vita e l’efficienza dei servizi pubblici, far parlare positivamente di Taranto dovunque, consentire ai nostri giovani di trovare qui, se vorranno, un futuro interessante”.