Ospite d’eccezione per la Real Virtus Grottaglie. Il sodalizio gialloblu, infatti, ospiterà lunedì 6 maggio a partire dalle ore 20 presso la propria struttura “Eredità” di Villa Castelli Javier Zanetti, capitano storico ed attuale vicepresidente dell’Inter.
L’ingresso al centro sarà regolamentato da biglietto-invito che sarà possibile ritirare in sede con un contributo minimo di 5 euro da donare alla fondazione P.U.P.I., sostenitrice di attività per le pari opportunità, di cui è fondatore lo stesso Zanetti.
La Fondazione P.U.P.I. Onlus fu creata nel 2001 con l’obiettivo di operare nel settore della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. La Fondazione è nata per volontà di Javier Zanetti e sua moglie Paula, i quali decisero di creare uno spazio dove poter sviluppare questo progetto. Da quel momento lo scopo è stato quello di generare un modello di intervento che promuovesse la crescita dei settori sociali più vulnerabili.
La sede della Fondazione PUPI è ubicata in Remedios de Escalada, provincia di Buenos Aires, dove sono attivi il centro di attenzione alla prima infanzia e il centro di educazione complementare. La scelta di questo luogo non è casuale in quanto, per l’affetto che li lega al quartiere dove si sono conosciuti, Javier e Paula hanno voluto che fossero le famiglie di questa zona a beneficiare dei vantaggi di questo progetto.
Con 15 anni di vita, la Fondazione PUPI è riuscita a sviluppare un modello di intervento, a partire dalla prima infanzia fino all’adolescenza, agendo con promozione, assistenza, organizzazione e mobilitazione collettiva. Anno dopo anno i risultati sono riconducibili all’evidenza di come ogni famiglia che ha frequentato la nostra istituzione sia riuscita a rafforzarsi e a creare legami di convivenza e solidarietà nella propria comunità.
Oggi la priorità della Fondazione PUPI è di continuare a promuovere la politica delle pari opportunità.
L’evento sarà aperto a tutti i tesserati della società Real Virtus Grottaglie.