Questo mese i dipendenti dell’amministrazione Comunale di Taranto nella busta paga troveranno una voce in piu, quella relativa alla performance. Una voce che i dipendenti non leggevano dal 2016 e che non è stato facile riportare in busta.
“Siamo riusciti – commenta l’assessore al personale Paolo Castronovi – con il coinvolgimento fattivo dei rappresentanti dei lavoratori a non perdere le economie di parte stabile relative alle annualità 2016 e 2017 e ad inglobarle nella performance 2018”.
“Devo ringraziare pubblicamente – interviene il sindaco Melucci – le OO.SS e l’ufficio relazioni sindacali che hanno reso possibile, raggiungere questo risultato che rispetta un impegno preso con i sindacati nella delegazione trattante che ha siglato il contratto Decentrato Integrativo del 2018 e che era stato ribadito durante l’incontro con i rappresentanti dei lavoratori nel febbraio scorso”.
“Ora -conclude l’assessore Castronovi – ci aspetta una altra sfida che riguarda la stesura di un contratto Decentrato 2019 di livello che dovrà contemplare i nuovi istituti contrattuali previsti dal CCNL firmato nel 2018″.