Una semplice guida ad alcuni dei migliori broker online per l’utilizzo dei CFD
Per CFD (contratto per differenza) si intende un particolare contratto stipulato con un broker che viene utilizzato per scambiare prodotti finanziari. Questo tipo di strumento finanziario consente di fare pronostici sull’andamento dei mercati ed ottenere un profitto in caso di esito favorevole, senza dover acquistare direttamente le azioni, consentendo così di risparmiare notevolmente sui costi legati alle forme tradizionali di trading.
I CFD permettono anche a chi non sia un professionista del settore, o non disponga di grandi capitali, di sfruttare le proprie capacità per ottenere ottimi profitti, anche seguendo la guida di Migliorbrokerforex.NET sui broker CFD.
Ma come scegliere a quali broker affidarsi per l’acquisto di azioni con CFD?
Ecco una selezione di alcuni dei migliori siti di broker online.
Markets.com
Si tratta di uno dei siti più conosciuti nel mondo dei broker online. Garantisce trasparenza e affidabilità, certificate dalle licenze internazionali possedute. Oltre a vantare un’esperienza decennale nell’ambito, conta un elevato numero di clienti, offrendo una delle commissioni più basse sul mercato. Operando su diversi mercati, permette di investire su più di 2000 asset.
Inoltre, sono a disposizione dei clienti un’ampia serie di analisi grafiche, coadiuvata da oscillatori ed indicatori di mercato che permettono una più semplice valutazione sull’andamento dei mercati finanziari. È disponibile, infine, un’assistenza clienti h24 in lingua italiana, in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per cominciare la propria esperienza di trading online. Il sito offre anche la possibilità di sperimentarne le funzionalità aprendo un conto demo, senza investire soldi reali.
In sintesi il sito offre:
- trasparenza ed affidabilità;
- oltre 2000 asset fra cui scegliere;
- strumenti grafici e assistenza h24;
- possibilità di aprire un conto demo.
Trade.com
Parimenti valido è Trade.com, broker online che permette di investire su più di 2100 asset. Certificato e garantito nel rispetto delle normative europee, offre analisi quotidiane dei mercati e l’opportunità di investire su diversi strumenti, tra i quali azioni, obbligazioni, criptovalute e materie prime.
Utilizza la piattaforma Metatrader 4, ritenuta una delle migliori piattaforme online per il trading. Permette inoltre di analizzare i consigli di moltissimi esperti di trading, ognuno dei quali dispone di una quotazione espressa in stelle, indicante le operazioni che il trader ha chiuso con profitto. Anche questo sito, come il precedente, offre la possibilità di impratichirsi aprendo un conto demo gratuito.
In sintesi il sito offre:
- certificazioni e garanzie;
- oltre 2100 asset fra cui scegliere;
- analisi quotidiane dei mercati e consigli di trader esperti;
- possibilità di aprire un conto demo.
IQ Option
Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma di trading di ultima generazione. Offre innumerevoli servizi, fra i quali la possibilità di aprire un conto demo. La sicurezza e l’affidabilità del sito sono garantite da importanti organi di vigilanza e controllo.
La particolarità più interessante di IQ Option è sicuramente la possibilità di investire come deposito iniziale anche solo 10 € e di poter impegnare per ogni singola operazione di mercato una somma minima di un euro. Inoltre la piattaforma di IQ Option offre un’approfondita offerta formativa, varia e completa, coadiuvata dall’assistenza al cliente professionale e disponibile h24, 7 giorni su 7.
In sintesi il sito offre:
- garanzie di affidabilità;
- soglie minime di deposito e di operazione molto basse;
- offerta formativa e assistenza h24;
- possibilità di aprire un conto demo.
eToro
Altro sito estremamente popolare, ha come punto di forza il sistema copia di altri traders che permette di seguire e copiare le operazioni svolte da trader con maggiore esperienza.
Si tratta sempre di un broker regolamentato sul territorio italiano che offre anche una guida di trading per principianti. Si possono effettuare depositi e prelevare con PayPal. Disponibile anche in questo caso la possibilità di aprire un conto demo.
In sintesi il sito offre:
- certificazioni di affidabilità;
- caratteristico strumento di copia di altri traders di successo;
- guide online di formazione al trading;
- possibilità di aprire un conto demo.
24option
24option è stato segnalato dalle più importanti agenzie finanziarie europee fra i broker più affidabili al mondo ed è uno di quelli che operano da più tempo nel territorio dell’Unione Europea.
Offre formazione online per tutti gli utenti, una piattaforma affidabile, stabile e conveniente, assistenza ai clienti h24 sia telefonica che tramite chat, possibilità di apertura di conto demo.
In sintesi il sito offre
- certificazioni ed affidabilità;
- formazione online approfondita;
- piattaforma valida e assistenza h24;
- possibilità di aprire un conto demo.
Plus500
Questo broker, certificato dagli istituti internazionali di controllo, si differenzia dagli altri grazie all’offerta di una piattaforma di trading da lui sviluppata, facilmente usabile e compatibile con tutti i tipi di dispositivi, sia mobili che fissi. Offre la disponibilità di una piattaforma in demo gratuita a tempo illimitato. Il versamento minimo di deposito è di 100 €.
Plus500 non applica commissioni sulle trattative, il che è molto vantaggioso per gli utenti. Inoltre, offre assistenza ai clienti tramite e-mail e chat in tempo reale, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In sintesi il sito offre:
- certificazioni ed affidabilità;
- nessuna commissione, spread competitivi, bassi e fissi;
- piattaforma semplice e intuitiva, assistenza h24;
- possibilità di aprire un conto demo.
AvaTrade
Si tratta di uno dei pionieri di siti di trading online, con oltre 200 mila clienti attivi, autorizzato e regolamentato in conformità ai requisiti di legge. AvaTrade ha la particolarità di offrire addirittura otto piattaforme di trading diverse, create con l’obbiettivo di semplificare il processo di trading online, aumentando quindi la praticità e la facilità di utilizzo del sito. Fra queste sono disponibili anche piattaforme di trading automatico che permettono agli utenti meno esperti di copiare le operazioni effettuate dai trader professionisti.
Le piattaforme sono utilizzabili equamente su dispositivi mobili e fissi, sono arricchite da grafici intuitivi e strumenti di analisi statistica. Il broker offre inoltre la possibilità di aprire un account demo gratuito utilizzabile per un periodo di 21 giorni.
In sintesi il sito offre:
- certificazioni ed affidabilità;
- possibilità di utilizzo del trading automatico;
- praticità e facilità di utilizzo delle sue piattaforme di trading online;
- possibilità di aprire un conto demo.