Strano ma vero: la signora MAGGI Maria Michela nata il 2 Aprile 1919, vissuta dal 1955 al quartiere Tamburi ha raggiunto ieri la soglia dei cento anni. Inizialmente quando si è trasferita qui il quartiere era uno dei migliori della città, pieno di verde, nel quale aleggiava la brezza marina e il sole riscaldava le ridenti colline. Ora è tutta un’altra storia.
Cento anni di vita intensa che hanno visto nonna Chelina protagonista di alterne vicende, sempre protetta e circondata dall’affetto dei suoi cari. Le tappe della sua vita sono talmente tante che come dice la nonna stessa si potrebbe scrivere un romanzo colmo di pagine di immenso dolore, ma anche di grandi gioie.
Molto religiosa nonna Chelina ha trascorso tante ore davanti alla televisione intenta a sgranare il rosario che più volte al giorno recitava con la devozione che la lega a padre Pio.
Da un anno la nonna risiede presso una casa di riposo , all’interno della quale si intrecciano umanità, professionalità e grande disponibilità.
Nella giornata di ieri, 2 aprile, è stata ampiamente e meritatamente festeggiata, circondata dall’affetto dei suoi cari, dagli ospiti della Casa di riposo, dagli operatori, dal Presidente della struttura e dal Sindaco della cittadina che ha voluto omaggiarla con la sua presenza. Anche il Presidente della regione, Michele Emiliano, ha formulato telefonicamente alla nonna i suoi più sentiti auguri.
L’insegnamento più grande che Nonna Chelina continua a darci mediante il suo costante e incessante appello è quello di mantenere sempre vivo tra tutti l’affetto perché grazie alla sua esperienza ci ha insegnato che l’amore, la comprensione e la disponibilità verso gli altri sono le basi del vero senso della vita.
Auguri nonna Chelina, Auguri anche dalla nostra redazione