“Avviare un percorso di programmazione turistica in anticipo della nuova stagione estiva con le associazioni di categoria”. Questo l’obiettivo della riunione convocata dal Delegato allo Spettacolo e alla Programmazione Turistica e alla Comunicazione Antonio Basta , che si terrà giorno 28 all’Interno della Sala Consigliare del Castello De Falconibus di Pulsano alle ore 18:30
“Sarà una serata ideata per confrontarsi sui prossimi eventi da organizzare, recepire necessità e bisogni del territorio e pensare a come muoversi nel migliore dei modi per il futuro ” dichiara Basta. Oltre alla presenza dei colleghi di maggioranza abbiamo voluto estendere l’invito ai componenti della Commissione (Spettacolo, Sport, Cultura tempo libero) ,sono convinto che per ottenere risultati fondamentali bisogna creare una clima sereno , di collaborazione e di maturità, pensando più alla politica del fare e non a quella del dire a differenza di altri. Partiamo dal successo della scorsa estate e sul programma di destagionalizzazione Turistica che ci ha visti assoluti protagonisti nell’arco Ionico. Fulcro delle attività estive sarà sicuramente il percorso intrapreso lo scorso 22 Marzo presso il Palazzo Giannone in Pulsano assieme al Sindaco Francesco Lupoli in collaborazione con la Regione Puglia ed il lavoro che l’amministrazione sta attuando per l’ottenimento dell’ambito riconoscimento della Bandiera Blu, non ci sarà iniziativa o evento che non tratterà l’argomento.
“Dobbiamo continuare su questa strada – conclude l’assessore Marra– puntando su iniziative di Promozione territoriale e di qualità che possano far conoscere Pulsano ed essere apprezzate da turisti e residenti rilanciando la litoranea e definitivamente il centro storico”.