Con l’asta “Insieme… per gli altri 2019” è possibile fare del bene, aiutare chi è meno fortunato, magari facendo anche un affare e portando a casa un oggetto che si è sempre desiderato….
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con l’asta di beneficenza organizzata dall’Associazione di Volontariato “Il Ponte” Onlus che, per finanziare le proprie attività filantropiche, da oltre venti anni organizza questa iniziativa in cui vengono battuti all’asta tantissimi oggetti di pregio ricevuti da privati e da aziende che così sostengono gli sforzi dei volontari per aiutare chi vive un disagio.
L’asta di beneficenza si terrà sabato 30 marzo, a partire dalle ore 16.30, e sarà tradizionalmente preceduta da un mercatino con la vendita diretta di oggetti nelle giornate di giovedì 28 marzo (ore 16.30/18,30), venerdì 29 marzo (ore 10,00/12,00 – ore 16.30/18,30) e, inoltre, nella mattinata di sabato 30 marzo (ore 10,00/12,00) quando sarà possibile anche visionare le decine di oggetti che saranno battuti all’asta nel pomeriggio.
Location è la Cittadelle delle Imprese della Camera di Commercio di Taranto, in viale Virgilio n.152, generosamente messa a disposizione dall’Ente camerale.
Per informazioni o contribuire all’asta rivolgersi a Il Ponte Onlus, in via Regina Elena n.42 a Taranto (349.2958959).
In questa edizione 2019 dell’asta benefica, inoltre, per la prima volta saranno battuti lotti di oggetti con prezzo base di solo un euro!
Naturalmente ci saranno i tradizionali lotti con oggetti di gran pregio: da importanti “cimeli” del grande calcio a importanti gioielli, nonché un’ampia scelta di capi di abbigliamento e di accessori – per uomo e donna – delle più prestigiose griffe.
Sarà presente l’antiquariato, come anche l’arredamento moderno con divani, poltrone e complementi d’arredo; particolarmente ricca sarà l’offerta di oggetti di ceramica delle “botteghe” di Grottaglie, nonché quella di splendidi quadri.
Da ventisette anni l’Associazione di volontariato “Il Ponte” Onlus si impegna per le famiglie bisognose tarantine, tra l’altro realizzando presso la sede un doposcuola per i loro bambini, nonché organizzando un banco alimentare e diverse iniziative a favore dei detenuti della locale casa circondariale e altre in collaborazione con il Tribunale dei Minori.
Taranto 20 marzo 2019